View Single Post
Old 09-02-2022, 14:39   #21
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3225
Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
Quindi per connettere in RDP 10 utenti basta anche Windows Server 2022 Essential? Pagherei molto meno la licenza del sistema opertivo e eviterei di pagare licenze utente.
Dovrebbe essere così. Ma accertatene perchè non sono sicuro.

Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
Ho chiesto a chi mi fornisce il gestionale il perchè questo non possa girare su una macchina virtuale in cloud.
Risposta: "perchè ci sono le casse fiscali e queste verrebbero viste"

Cosa vuol dire?

Ho chiesto ulteriori spiegazioni e mi è stato detto che le casse attualmente sono in rete ma vengono viste come dispositivo dal gestionale. Stanno comunque realizzando un gesionale nuovo che girerà su cloud ma ci vorranno 2/3 anni e cambieranno l'applicativo che parla con le casse. Riporto quanto detto.

Allora immaginavo una cosa del genere.
Diciamo che potrebbero esserci dei workaround, quali ad esempio una VPN tra i due server. Magari funziona anche inserendo l'indirizzo.. diciamo che cmq non puoi farci molto se il fornitore non ti sta "dietro".
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso