Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77
si inizio a pensarlo anch'io, ho un fisico asciutto e filiforme, quando mi alleno i muscoli si pompano ma se sto 1 giorno senza allenarmi si sgonfiano subito, tu pensa che a riposo ho un battico cardiaco tra 42-45 battiti a secondo, segno che ogni pompata del cuore ne fa x2 di uno normale, anche per la resistenza posso faticare per ore e ore e non cedere, ma c'è un però, l'indomani mi sento distrutto  e devo riposare.
|
Come bonzoxxx ti ha già detto goditela. Se non sei mai stato cicciotto non sai cosa vuol dire.
Fai più fatica in tutto, hai sempre caldo, i vestiti ti stanno male perché non sei proporzionato, a sedere soprattutto e tante altre cose.
Io, come dicevo, sono stato cicciotto (non obeso) però adesso che ho ripreso il mio peso normale sto davvero bene.
Io faccio esercizio fisico senza pretese, faccio un'attenzione sufficiente all'alimentazione e così facendo sono riuscito ad avere un bel fisico, non quello di un modello di mutande ma sufficientemente scolpito. Soprattutto ho molti meno dolori e problemi alla cervicale (ho iniziato soprattutto per quel motivo). Non prendo sostanza alcuna, proprio il nulla assoluto.
Mi sono fatto dei programmi (mi alleno a casa) e piano piano li ho modificati sulla base dei risultati e ovviamente sulla base della mia esperienza sportiva e delle ricerche fatte a riguardo.
Non sono un atleta (non più) ma sto bene, mi alleno a sufficienza e ottengo buoni risultati, un ottimo equilibrio che è anche abbastanza facile da mantenere.
Quando cambio casa mi farò una piccola palestra con gli attrezzi necessari e magari incremento un pochino le sessioni di allenamento.
Goditi la magrezza e fai quello che puoi, meglio magri che grassi.