sono mesi che dico che il problema è ANCHE Biden..
i problemi sono tanti e partono tutti da Parigi 2020 e l'imbranataggine dei nostri politici.. poi questo ha permesso agli squali come Biden di sguazzarci.. certo che non è l'unico.. anche Putin non puo' lamentarsi.. quello che non vende da noi lo compra la Cina che ha commissionato il raddoppio dei gasdotti in tempi record per prendere il metano che l'Europa ha detto di non volere più..
Putin, che non è un santo, ha detto "Europa non mi rinnovi i contratti ?.. Ok.. Ehi Xi.. che ti va qualche miliardo di metri cubi di metano al prezzo a cui gli Europei hanno detto che non gli interessa più ?.. sai in Europa desso preferiscono metà del metano a 4 volte il prezzo che avevo proposto per cui sono a posto.. se tu vuoi il resto" ..
E Questo lo ha fato pure il Qatar.. l'Australia.. e l'AMERICA di Biden.. poi quando il nostro metano è salito a 1 €/Smc al posto di 0,25 grazie all'ostruzionismo della Germania (chiesto da Biden) sul NS2 allora Biden ha detto "Europa.. ma come.. ti manca il metano russo perchè ti ho fatto bloccare l'NS2 ?.. ah ma sei disposta a pagare 0,8 €/Smc il metano ?.. aspetta che attivo le NLG e ci metto dentro il metano bituminoso che qua costa troppo per estrarlo ma ai tuoi prezzi faccio finta di salvarti e intanto mi riempio le tasche.."
e quando il prezzo è sceso a 0,6 che ha fatto ?.. ha detto che Putin voleva invadere la Russia e il metano è salito di nuovo.. ma non per le truppe di Mosca ma per le sparate di Biden..
suvvia.. io sarò tutto scemo ma leggo i dati dei TSO e vedo chi chiude i contratti e chi ha creato le regole che hanno spostato i volumi dai bilaterali allo spot market e la firma è Europea.. vedo anche chi tiene fermo NS2 da Agosto.. e la firma è Tedesca.. vedo anche il rispetto dei contratti di Gazprom.. e se i contratti vengono chiusi (dagli europei) è normale che Gazprom riduca l'export verso di noi .. che poi è una fesseria visto che si sposta dai contratti bilaterali agli spot daily..
sono sicuramente scemo più di te ma fatico a credere alle balle che ti hanno raccontato avendo potuto parlarci con molti dei player interessati..
non è tutta colpa di Biden.. lui ha solo fatto lo squalo e ha approfittato di una nostra cazzata .. a Putin interessa niente vendere il doppio ad un quarto del prezzo.. guadagna di più così e per assurdo deve ringraziare il vecchio rimbambito di la.. ha trasformato 7 miliardi di euro in 30 miliardi europei + 7 cinesi per cui credo che minimo dovrebbe fargli un regalo a Biden..
torno a giocare con i Duplo.. li sono il re del mondo