View Single Post
Old 08-02-2022, 17:07   #467
Lief
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
Alla fine ho risolto usando localhost. Grazie!

Ho un'altra domanda però inerente all'iliadbox. Praticamente in server dhcp ho impostato i due dns ipv4 di cloudflare (1.1.1.1 e 1.0.0.1) e sempre da iliadbox in dns ipv6 ho messo quello di cloudflare nel formato ipv6 ovviamente. Solo che non vengono usati dal mio PC in maniera automatica, quindi ho dovuto manualmente metterli da pannello di controllo di windows per farli usare. Più che altro mi chiedo come mai in automatico non funzioni, visto che gestendo i DNS direttamente dall'iliadbox farei usare i dns cloudflare su qualsiasi dispositivo senza impostarlo manualmente ogni volta.
Allora su questo avevo sbagliato anch'io. In pratica in DHCP puoi settare solo i DNS locali (quindi non quelli di rete). Ti conviene quindi toglierli da lì.
Devi settare i DNS (in versione v6) dal menù Configurazione IPv6->DNS IPv6->Forza l'uso di Server DNS IPv6 personalizzati.

Dovrai trovare l'equivalente dei DNS di cloudflare in ipv6 (che sono 2606:4700:4700::1111 e 2606:4700:4700::1001).
Io l'ho fatto con OpenDNS e funzionano (anche se il firewall integrato non risulta funzionante su DNS IPv6 quindi li ho poi cambiati con quelli di google).
Se vuoi usare i DNS in IPv4 puoi configurarli solo sulle impostazioni del pc.

Riguardo perché funzioni localhost e non 127.0.0.1 magari potresti dare un'occhiata al file di host. Ho testato una delle mie app che usa localhost e funziona anche su 127.0.0.1

Ultima modifica di Lief : 08-02-2022 alle 17:10.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso