Wow quanti feedback in poche ore! Chiarisco meglio, mi piacciono molto gli open world "non immensi" (p.e. Stalker, Mad Max, Witcher...) capisco che Fallen Order sia limitato da questo punto di vista (si può comunque cambiare pianeta, andare indietro, la mappa è utile, ecc.) e un'alternativa più open (meno corridoio virtuale") non mi dispiacerebbe affatto. Vorrei però evitare le situazioni tipo Assassin Creed o Far Cry3 dove ti spingono ad arrampicarti/visitare ogni anfratto per il 100%.
Vorrei poterlo giocare con mio figlio di 8 anni da "navigatore/assistente" e occasionalmente giocatore. E' importante una bella trama con un po' di varietà altrimenti ci annoiamo e soprattutto vorrei evitare situazioni violente (Mad Max), paurose (Metro), Zombie... Posso fargli saltare qualche pezzo meno appropriato, ma se diventa la regola non va bene. Per darvi un'idea su Mad Max dovevo saltare tutti i combattimenti, ma c'era tutte le corse in macchina, esplorazione e gli assalti alle carovane molto divertenti. Su Fallen Order ho saltato solo qualche mostro più brutto e in genere si uccidono robot, mostriciattoli o soldati mascherati, quindi non c'è l'effetto di uccidere altre persone.
Infine qualche passaggio più platform di Fallen Order, senza esagerare, è stato molto divertente.
Degli ultimi Tomb Raider ne ho 3, tutti in edizione speciale:
- Tomb Raider 2013
- Rise of the Tomb Raider 2016
- Shadow of the Tomb Raider 2019
Forse il secondo dai filmati mi sembra un po' più violento rispetto agli 2 (si spara ad umani e zombie?), voi che ne pensate?
Aggiungo che sono attratto anche da Red Dead Redempion 2 e Mass Effect, ma sto aspettando che calino di prezzo. Ho comunque una libreria molto ampia di giochi non necessariamente ultimo grido da fare, se vi viene in mente anche qualcosa di più datato...