Quote:
Originariamente inviato da Svelgen
Il problema sonno e obesità si risolve con un costante esercizio fisico, possibilmente all'aperto e non al chiuso di una palestra dove spesso, si passa più tempo a chiacchierare che a fare sport.
È solo quello il problema che affligge molti Italiani: LA SEDENTARIETÀ!
Bici, corsa, camminata veloce (5km ogni giorno di camminata veloce sono meglio che non far nulla), sono tutte attività che contribuiscono alla salute mentale e psicofisica. Medici e medicine non servono ad una ceppa di nulla: buttate solo soldi quando la soluzione esiste ed è anceh completamente gratuita!
Altro fattore importante: la TV (e tutti i gadget elettronici tra cui tablet e smartphone). Spegnerla e andare a letto non appena arriva il coccolone è il modo migliore per dormire fino alla mattina.
Addormentarsi con la TV accesa, oppure usare in modo compulsivo lo smarthpone, è la cosa peggiore che si possa fare e spesso, contribuisce a passare notti in bianco (mi è capitato spesso anche a me che passo la vita a correre e a macinare KM in bici).
|
Sve mi aspettavo un post simile al tuo.
Di base hai ragione ma ci sono altri fattori da prendere in considerazione, l'esercizio fisico aiuta e tanto ma non risolve al 100%.
Per dire, anni addietro praticavo corsa costantemente sono arrivato a fare anche 18km ma non sono mai sceso sotto i 96kg. Poco prima di questo periodo per scendere a 84kg ho fatto un anno di fame ma fame nera con un intake calorico di circa 600 kcal al giorno e lavoravo come manovale con mio padre e ti assicuro che mi faceva correre come un dannato, ebbene per passare da 94 a 84kg c'ho messo 13 mesi: è stato un periodo letteralmente di medda ma non avevo alternative.
Mia madre mangia normalmente, mangia dolci senza alcun problema ed è un osso, letteralmente un osso.
Riguardo TV e smartphone concordo assolutamente.