View Single Post
Old 08-02-2022, 10:12   #32863
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Scrivo qui sperando possa essere utile a qualcuno.

Ho preso le Creative SXFI AIR Gamer e le Logitech G935.
A mio avviso le prime hanno una qualità audio migliore e soprattutto il surround con l'SXFI attivo è eccezionale. In game sono straordinarie ma soprattutto ascoltando musica suonano veramente molto bene.
L'unica nota stonata è il cavo che veramente non sopporto e via bluetooth non riesco a fare che suonino decentemente.

Le logitech suonano discretamente ma il surround non è a livello delle Creative.
Hanno un collegamento wireless con dongle decisamente più performante e il software logitech g hub è decisamente più completo e pratico.
Unico problema che ho riscontrato essere ravvisato da tanti utenti è che se attivi il driver logitech non si abilita più da windows la possibilità di usare il DTS Headphone X 2.0 che è la feature che le rende ottime cuffie surrond.
Per attivarlo bisogna installare un driver usb generico perdendo però la mappatura tasti e la possibilità di vedere lo stato di carica.

Sinceramente sono molto combattuto su quale tenere.
Avevo preso le Creative ma il filo mi rompe veramente tanto mentre delle logitech sarei stato convinto se non avessi provato l'SXFI che è davvero un effetto avvolgente. Va provato per capire.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso