View Single Post
Old 07-02-2022, 18:05   #8
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi

direi che OVVIAMENTE è il produttore/fornitore del software che sa dirti quali sono i requisiti minimi, dimensionati anche per il carico di lavoro che hai.

La marca del prodotto è a un certo punto _relativa_. Dell HP Lenovo Fujitsu IBM sono tutte comunque ottime marche, ma senza specifiche ...la vedo dura.
Giusto. Ho chiesto a chi mi fornisce il gestionale. Vi dico cosa mi risponde.

Quote:
Considera inoltre che usando RDP (ma come si fa a fornire un gestionale via RDP nel 2022 ancora non lo capisco ) hai bisogno di una versione di Windows server 2019 standard con le 10 CAL per accesso RDP.
Purtroppo è cosi. Il gestionale si utilizza in RDP ed infatti nel preventivo ho anche oltre a Windows 2022 server 927€ + IVA anche le10 CAL PC 430€ + IVA e 10 CAL TS 1740€ + IVA

Quote:

Ma domanda: ti serve davvero il server? Non c'è possibilità di averlo "in cloud"?
Avevo già chiesto se c'era la possibilità di utilizzare un server in Cloud ma mi era stato risposto che non era possibile
Perchè?
Quali altre alternative posso avere?

Quote:
E altra domanda: soluzione di backup cosa usi? Quella non la cambi?
E UPS?
Certo! Contemporaneamente rinnoverei il NAS che efettua il backup dell'archivio ma la scelta la vedo meno problematica.
L'UPS è relativamente recente e lo terrei perchè ancora buono.

Quote:
Ho chiamato Computer Gross, Datamatic ed ESPRINET ma tutti e tre mi hanno risposto che non vendono all'utente finale ma solo a rivenditori.

Quote:
Io di certo non metterei un S.O. obsoleto (e fuori supporto ormai da più di 2 anni ) su una macchina nuova.
Infatti metterei Windows 2022 Server

Ultima modifica di diafino : 07-02-2022 alle 18:08.
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso