View Single Post
Old 07-02-2022, 12:40   #14
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2381
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
si droga il mercato per non ammettere l'amara verità (che si sapeva già prima!): le auto a pile sono troppo costose e troppo energivore, non solo sono per pochi ricchi ma non rappresentano nemmeno una soluzione di lungo termine per l'abbattimento della CO2 perché alla fine le rinnovabili non ce la fanno ad alimentare tutto il loro ed il nostro fabbisogno e si torna - pericolosamente - a produrre energie in modo "pericoloso".
Però è divertente dai.
Ad ogni articolo sulle elettriche c’è sempre qualcuno che se ne inventa sempre di più grosse.

Efficienza auto elettrica: >90%
Efficienza auto ICE: circa 30%.

Eh ma le auto elettriche sono energivore…

Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
niente, non capite UN RAZZO...

non è un problema di confronto con il termico che io non ho MAI citato. E' un problema di consumo in ASSOLUTO!!!!!!!

Stiamo spostando TWh verso la mobilità elettrica e questo pone un problema di approvvigionamento grandissimo!!!! La fame di energia elettrica sta aumentando a dismisura perché ciascuna pila abbisogna di 50/80 kWh ogni 300/50km percorsi. Il motore elettrico può essere super efficiente ma se poi non hai l'energia per alimentarlo dove vai?!?!?!?
Quindi la soluzione qual’è, tu che ti intendi di RAZZI?
Estrarre più petrolio, che presto finirà, o produrre gradualmente più energia pulita e rinnovabile, come si sta facendo non certo grazie ai criticoni, in modo che i prezzi scendano?
È OVVIO che se paragoni la produzione elettrica di ADESSO con il parco auto elettriche circolante TRA DIECI ANNI il discorso salta, ma è scorretto farlo.

Per fortuna non ci stai tu a pianificare le strategie energetiche europee.

Stessa cosa vale per l’infrastruttura, che non deve essere pronta ora per i numeri tra anni, ma crescere di pari passo, che è ciò che sta succedendo.

Una transizione è lenta per definizione. Pretenderla istantanea e svalutarla perché non succede è un ragionamento molto infantile.
Posa il fiasco va.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 07-02-2022 alle 12:54.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1