//nessuno vieta o sta vietando le case a fare reflex piccole come lo erano un tempo con mirini pazzeschi o aggiornare ottiche f/2.8 a focale fissa
Boh, se fosse conveniente fare un 17-70 2.8 (come quello di tamron per sony) anche per reflex qualcuno lo avrebbe fatto, invece la cosa piú vicina che conosco é un sigma 17-70 2.8-4 la cui piú recente revisione é di 6 o 7 anni fa e che il 2.8 lo perde appena lo guardi.
//ma come fate ad usarle? hanno una lag nel mirino assurda o_O
Mi pare molto strano: non ne ho mai provate, ma la tecnologia é simile a quella delle bridge, e la fz82 che ho (economica e con diversi annetti sulle spalle) mi pare funzioni piuttosto bene.
D'altronde se si riesce ad alimentare lo schermo grande in maniera sufficientemente rapida, non vedo perché per il mirino dovrebbe essere lo stesso.
Mi pare normale che le reflex stiano calando, ormai venderanno solo a chi ha un parco ottiche di valore che non vuole cambiare o chi é interessato a comprare obiettivi nel mercato dell'usato.
D'altronde, é anche vero che tra corpi e lenti i prezzi sono altissimi: ho appena comprato una entry level (250d) a 500 euro in offerta, e ogni lente interessante che si potrebbe voler acquistare costa centinaia e centinaia di euro. Per forza chi non ha proprio voglia di una reflex/mirrorless sceglie altro.
|