View Single Post
Old 06-02-2022, 17:48   #75
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12995
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi


Considerato che 15.000/21= 700 circa (considerando quindi che hai fatto 700Km anche il giorno di arrivo e di ripartenza cosa abbastanza surreale) scusami per una volta sono polemico (moderatamente) ma la tua idea di vedere l'america è vederla da un finestrino di automobile? No perché ipotizzando 12 ore utili al giorno che manca poco nemmeno fossi a lavoro e ipotizzando una velocità media di 100Km/h (tutt'altro che scontata in america) praticamente guidavi per 7 ore al giorno tutti i giorni. Vacanza tua e fai come ti pare eh... però non mi sembra esattamente una vacanza comoda.
Grazie al fuso orario che non era entrato in testa alle 6 eravamo svegli e alle 7 eravamo in auto.. la mattina ci si trasferiva da un posto all’altro e spesso la moglie dormiva in auto.. era luglio per cui avevamo 15 ore tranquille utili e si.. guidare non mi pesa ma no.. non facevamo 700 km tutti i giorni perchè abbiamo fatto tre giorni sul grand’ canyon, 4 a Los Angeles etc.. effettivamente non erano 21 giorni ma qualcosa di più.. ma il concetto cambia poco.. abbiamo fatto molti trasferimenti lunghi vedi San Francisco - Los Angeles passando per la 101 panoramica.. sosta all’acquario di Monterey ma sono stati 600 km in un giorno.
Etc.. ma era un concetto non la descrizione di come io faccio le vacanze.. le tue sono altrettanto buffet visto come ti tocca pianificarle.. in Scozia e nelle highlands ci siamo andati a casaccio fermandoci a dormire dove eravamo quando si faceva tardi e senza pensare a colonnine o altro.. bastava un albergo per dormire..
In Canada da Montreal a Saint felicien .. circa 500 km.. etc etc..
invecchierò anche io prima o poi e sarò costretto a cambiare stile e programmare ogni minuto.. ma ne deve passare di litio sotto le batterie prima…

Questa fissa di dover diventare schiavi dei veicoli e chiuderci in casa per strani motivi non la capisco..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1