Quote:
Originariamente inviato da Nuke987
E grazie al cacchio!
Tutta questa flessibilità e fiducia incondizionata che ripongono in te cliente che acquisti, non è frutto della loro etica nè della loro saccoccia. Perché non sono loro a rimetterci quando fai un reso o ricevi un rimborso.
Tutto ciò avviene sulle spalle dei fornitori e con ciò intendo sia chi vende direttamente con il proprio store su Amazon che chi rifornisce Amazon della merce - per intenderci i venduti e spediti da Amazon.
È facile mostrarsi disponibili, rimborsare l'impossibile ed essere zelanti con il cliente finale quando chi ci rimette economicamente sono i fornitori ai quali Amazon blocca i fondi e stabilisce anche rimborsi a cacchio di cane. E ti devi stare anche zitto altrimenti subisci malus nelle performance e per un paio di settimane i ricavi crollano.
È innegabile che dal punto di vista del cliente finale sia tutto perfetto ma vi invito a riflettere a discapito di chi viene reso questo servizio. Senza considerare i tanti che su questa cosa ci marciano.
Gente che riceve il pacco, mette anche la firma ma apre la contestazione per "pacco non ricevuto" ed Amazon nonostante ci sia la firma data al corriere, dà comunque ragione al cliente. Fintanto che non lo fai troppo spesso, Amazon preferisce chiudere un occhio... tanto le chiappe mica sono le sue.
|
Non proprio. Sul venduto da Amazon in caso di prodotto rotto viene girato al fornitore , ma sé il prodotto è funzionante e torna indietro per ripensamento, viene rimesso sull store come nuovo se in condizioni perfette ( abbigliamento , elettrodomestici , accessori auto ecc ) o usato se ha dettagli da renderlo tale. Confezione visibilmente aperta o usurata , o piccole imperfezioni .
Io ho ricevuto più volte prodotti aperti o con confezione con sigilli generici sopra quelli ufficiali presi per nuovi.
Se mi va!o bene li tengo .
L'ultimo ieri , le spazzole per il tergicristallo dell'auto , erano aperte e richiuse con lo scotch e su una mancava la protezione in plastica tipica di sigillo.
Ma funzionano che mi frega . D'altra parte anche io faccio resi. Mica posso pretendere che a me non tocchino .
Amazon come tutti i negozi restituisce ai fornitori il rotto . E a seconda del fornitore viene riparato non rimborsato.
E poi lo ritrovi sullo store come rigenerato usato 1 anno di garanzia .