View Single Post
Old 06-02-2022, 09:03   #61
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8523
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Tu programmi ogni singolo giorno e comunichi ogni minimo spostamento all'albergo?
Quantifica minimo spostamento... premesso che se posso evitare di guidare e posso farmi scarrozzare è sempre la prima scelta quindi se posso evito di usare la mia auto. Per il resto sì... le mie giornate sono sempre pianificate.
Considera che anche quando sono in ferie ho portatile e cellulare anche se sono sulla spiaggia perché ci sono clienti che se vogliono una risposta gli va data ovunque io sia e qualunque cosa io stia facendo.

Quote:
A lavoro sinceramente non sono mai riuscito a rispettare un programma neanche per sbaglio, tra riunioni più lunghe e problemi vari è sempre stato un terreno minato...in vacanza entro ed esco di continuo, l'auto deve essere sempre a mia disposizione, sono in vacanza, l'ultima mia preoccupazione è pensare all'auto...poi figurati se dico alla mia dolce metà che non si può uscire che l'auto è scarica...mi strozza.
Perché te fai delle "vacanze attive" passami il termine. Io quando vado in vacanza è perché voglio isolarmi quanto più possibile. Se potessi andrei su un atollo deserto e dormirei per 15gg.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
alzo il telefono, compongo lo 0, dico alla reception che mi serve l'auto in 20 minuti e dopo scendo quando mancano 3 minuti all'ora che gli ho detto.. sempre fatto in questo modo, sempre trovato l'auto pronta ad attendermi.
Certo ma se domani dovremo entrare nel paradigma dell'elettrico non sarà altrettanto semplice almeno all'inizio per questo dico che la programmazione è importante. Poi oh... magari da qui che io o te compreremo un'elettrica avranno risolto anche questo problema ma ad oggi se uno decide di farlo è consapevole che deve fare una determinata programmazione.

Quote:
ignoro che vita fai tu ma col cavolo che la mia macchina detta legge a casa mia.. è uno strumento che mi serve e non una rottura di palle a cui pensare..
e non serve un'emergenza.. al posto di andare in spiaggia voglio andare a vedere l'acquario o voglio andare a fare un giro sui colli, o ho deciso che oggi vado a vedere il castello e in spiaggia ci vado domani.. nell'"emergenza" non c'è poca scelta.. salgo in auto e vado.. MIA auto..
E allora perché hai preso un'elettrica? Che senso ha scegliere uno strumento se poi non ti stanno bene i parametri di funzionamento di quello strumento? E se la risposta è "mi hanno obbligato perché nel 2035 non fanno più termici" perdonami ma è una risposta del piffero perché anche ipotizzando che realmente nel 2035 non producano più termici basta comprarne una a ridosso della scadenza e tenendola bene non ti si porrà il problema per altri 10/15 anni il che significa che OGGI ti stai ponendo il problema di come farai nel 2050? Io nemmeno so se sarò ancora vivo nel 2050 figuriamoci se mi preoccupo di dove caricherò l'auto nel 2050.

Quote:
se sono in giro per lavoro a maggior ragione l'auto mi serve pronta a prescindere dai problemi di logistica dell'albergo.
e se il cliente chiama in anticipo piglio e vado.. non spreco soldi per un taxi se ho la mia auto..
Sprechi soldi? Guarda che in tantissimi contesti lavorativi si preferisce il taxi proprio perché sei sicuro di non fare tardi. Il taxi non ha da parcheggiare, il taxi conosce la strada ecc... ecc... Detto questo ripeto ma se l'elettrico non ti piace e ti crea tutti questi problemi semplicemente non comprarlo. Non capisco il bisogno di essere polemici per forza... ad oggi per esempio io ancora non sento la necessità di cambiare e uso un turbo benzina. Magari fra qualche anno mi verrà voglia e prenderò un elettrico ma non è che siccome ad oggi non lo prendo l'elettrico passo la mia giornata ad attaccare chi fa una scelta diversa dalla mia.

Quote:
quindi l'albergo deve farsi carico delle mie paturnie di automobilista elettrico sennò mi perde come cliente perchè sono rimbambito ?.. bella logica scaricare le colpe sull'albergo al posto di comprare un'automobile..
Quindi QUALSIASI attività commerciale deve prendersi carico delle paturnie del cliente. Se vado da un cliente novax mentre parliamo di finanza gli dico di come stanno calpestando la costituzione, il cliente dopo è ultra-vax e sosterrò che dovrebbero mandare l'esercito a vaccinare tutti. Nel tuo privato la pensi come ti pare ma quando devi servire allora il cliente ha ragione. Perché Amazon piace anche quando è più caro rispetto ad altri negozi? Perché quando chiami l'assistenza ti danno ragione punto. Tra un po' nemmeno vogliono sapere perché fai il resto... non ti è piaciuto? Ok rimandamelo ed ecco i tuoi soldi. In un mondo globale ci sono altri 100.000 come me, come ci sono altri 1000 alberghi e così via. Il cliente deve essere innamorato di me altrimenti non gli costa niente prendere e andare altrove. Se non è ancora chiaro questo siamo veramente nella ......

Quote:
in 21 giorni abbiamo fatto 15 mila km.
Considerato che 15.000/21= 700 circa (considerando quindi che hai fatto 700Km anche il giorno di arrivo e di ripartenza cosa abbastanza surreale) scusami per una volta sono polemico (moderatamente) ma la tua idea di vedere l'america è vederla da un finestrino di automobile? No perché ipotizzando 12 ore utili al giorno che manca poco nemmeno fossi a lavoro e ipotizzando una velocità media di 100Km/h (tutt'altro che scontata in america) praticamente guidavi per 7 ore al giorno tutti i giorni. Vacanza tua e fai come ti pare eh... però non mi sembra esattamente una vacanza comoda.

Ultima modifica di Darkon : 06-02-2022 alle 09:20.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1