View Single Post
Old 05-02-2022, 17:02   #1
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Temperature CPU impazzita

Salve,
recentemente ho notato che la temperatura della mia CPU é salita a livelli mai visti prima (attorno ai 90 gradi in idle).

Ora.. ho verificato delle cose: ho cambiato pasta termica, mi sono assicurato che il mio sistema di raffreddamento a liquido funzioni correttamente, e che non ci siano processi o utilizzi di risorse anomali... e sembra tutto andare correttamente, come sempre.

L'unica cosa a cui posso pensare, é che Windows 11 abbia deciso di gestire la mia CPU in modo diverso da un po' di tempo. Non ne riesco a venire a capo.

Ovviamente quando gioco, la cpu va a 95 gradi facile, e si limita correttamente come previsto. Piú il gioco é pesante, piú la velocitá di questa scende a picco, fino a toccare gli 0.80 Ghz.

La situazione é piuttosto grave. La pompa funziona, se la stacco i gradi schizzano alle stelle... (ho una cpu AMD 3800XT, ed ho anche provato a disabilitare da BIOS il PBO)

Qualcuno ha idea di quello che succede? Normalmente avevo una ventina/trentina di gradi in meno... per dirvi. Mi scoccerebbe sostituire il dissipatore.. specialmente se non é quello il problema.

PS = L'unica altra cosa strana che ho notato di Windows, che é piuttosto anomala, é VLC che per la prima volta non riesce piú a riprodurre video senza crashare... e neanche questa cosa riesco piú a risolvere. Tutto il resto é okay.

Ultima modifica di djmatrix619 : 05-02-2022 alle 17:05.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso