View Single Post
Old 05-02-2022, 12:52   #10
p.botte
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
visto che il budget nn è un problema fossi in te venderei l'intero blocco cpu + mobo + ram + ssd nvme e passerei ad un sistema intel 12° gen.
considera che un i5 12600kf costa meno di un 3700x ma va molto di più,poco sopra le 200 euro come mobo si trovano le MSI PRO Z690-A DDR4,visto l'utilizzo che fai col pc direi un kit da 32gb di ddr4 3600mhz.
poi se il tuo budget lo permette direi un buon ssd nvme gen 4 da 1 tb.
avresti un incremento di prestazioni mostruoso.
credo che riesci a farci almeno 200 euro vendendo il tutto.
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
per quel che fa il 12600kf già basta e avanza.
il discorso è : deve spendere soldi per un 3700x che costa di più ma va meno,deve poi aumentare la ram poichè 16 gb li satura,a sto punto si vende tutto e passa ad una nuova piattaforma che è molto più prestazionale.

Se cambiassi, il pc attuale, meno i dischi, finirebbe a mio nipote, quindi non rientrerei di nulla. La 12a di Intel è interessante, ma è relativamente giovane e richiederebbe 550~700€, a seconda dei particolari impiegati. I dischi li considero elementi a parte, suppongo vadano aggiunti altri 200€.

Ho trovato un 3800x a 240, che suppongo mi basterà per i prossimi 12 mesi, quindi attenderò gli sviluppi della serie di 7k di AMD per cambiare. Quasi sicuramente dirotterò il budget su un monitor 27" 2k, così ci guadagno in vista.
p.botte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso