Quote:
Originariamente inviato da DANY 76
visto che il budget nn è un problema fossi in te venderei l'intero blocco cpu + mobo + ram + ssd nvme e passerei ad un sistema intel 12° gen.
considera che un i5 12600kf costa meno di un 3700x ma va molto di più,poco sopra le 200 euro come mobo si trovano le MSI PRO Z690-A DDR4,visto l'utilizzo che fai col pc direi un kit da 32gb di ddr4 3600mhz.
poi se il tuo budget lo permette direi un buon ssd nvme gen 4 da 1 tb.
avresti un incremento di prestazioni mostruoso.
credo che riesci a farci almeno 200 euro vendendo il tutto.
|
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76
per quel che fa il 12600kf già basta e avanza.
il discorso è : deve spendere soldi per un 3700x che costa di più ma va meno,deve poi aumentare la ram poichè 16 gb li satura,a sto punto si vende tutto e passa ad una nuova piattaforma che è molto più prestazionale.
|
Se cambiassi, il pc attuale, meno i dischi, finirebbe a mio nipote, quindi non rientrerei di nulla. La 12a di Intel è interessante, ma è relativamente giovane e richiederebbe 550~700€, a seconda dei particolari impiegati. I dischi li considero elementi a parte, suppongo vadano aggiunti altri 200€.
Ho trovato un 3800x a 240, che suppongo mi basterà per i prossimi 12 mesi, quindi attenderò gli sviluppi della serie di 7k di AMD per cambiare. Quasi sicuramente dirotterò il budget su un monitor 27" 2k, così ci guadagno in vista.