View Single Post
Old 05-02-2022, 11:04   #34
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 5698
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Esistevano ed erano ben diffuse, le utilizzavo per il Walkman; erano le Ni-Cd, che richiedevano d'essere scaricate completamente prima della ricarica, pena rapidissimo deterioramento causa "memoria". Una seccatura !!
io ricordo le prime prese qualche anno più tardi, ai tempi delle macchinine (non ricordo il nome, Mini4 qualcosa mi pare), cmq il GG era dei primi anni 90, e son sicuro di non averle mai utilizzate fino ad almeno 15 anni di età, quindi metà anni 90.

Ho ancora un caricabatterie di allora con il ciclo Carica/Scarica

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Il TV-Tuner del Game Gear era il vanto di un mio compagnuccio di classe ! L'unica volta che lo portò fu durante una gita scolastica, ma ... è stata più la spesa che l'impresa, si riuscì a vedere solo Raiuno, male, e poco dopo le pile si scaricarono !
La prima volta che infatti mi mostrò il GG il mio amico, era proprio per farmi vedere il tuner, dentro casa sua quindi, ma dopo un pò lo accannò e lo lasciò al fratello minore.

Era cmq una di quelle cose che oggi fa ridere, ma all'epoca anche vedere una TV portatile, come ricordi , era non troppo inusuale ma manco troppo comune. Figuriamoci tra ragazzini.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1