Quote:
Originariamente inviato da piwi
Esistevano ed erano ben diffuse, le utilizzavo per il Walkman; erano le Ni-Cd, che richiedevano d'essere scaricate completamente prima della ricarica, pena rapidissimo deterioramento causa "memoria". Una seccatura !!
|
io ricordo le prime prese qualche anno più tardi, ai tempi delle macchinine (non ricordo il nome, Mini4 qualcosa mi pare), cmq il GG era dei primi anni 90, e son sicuro di non averle mai utilizzate fino ad almeno 15 anni di età, quindi metà anni 90.
Ho ancora un caricabatterie di allora con il ciclo Carica/Scarica
Quote:
Originariamente inviato da piwi
Il TV-Tuner del Game Gear era il vanto di un mio compagnuccio di classe ! L'unica volta che lo portò fu durante una gita scolastica, ma ... è stata più la spesa che l'impresa, si riuscì a vedere solo Raiuno, male, e poco dopo le pile si scaricarono !
|
La prima volta che infatti mi mostrò il GG il mio amico, era proprio per farmi vedere il tuner, dentro casa sua quindi, ma dopo un pò lo accannò e lo lasciò al fratello minore.
Era cmq una di quelle cose che oggi fa ridere, ma all'epoca anche vedere una TV portatile, come ricordi , era non troppo inusuale ma manco troppo comune. Figuriamoci tra ragazzini.