View Single Post
Old 05-02-2022, 08:30   #296
Lief
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Claudino Guarda i messaggi
Ma quelli non sono i DNS della rete locale?
Io per cambiare i DNS IPV6 riguardanti la navigazione sono andato qua


Sono quelli di OpenDNS.
Ho verificato e funzionano: https://welcome.opendns.com/

Ma sbaglio o l'iliadbox ha un client torrent integrato?
Inoltre, ci sarebbe qualche anima pia che faccia una guida completa di tutte le opzioni configurabili? Graaaazieee
E hai ragione ma mica io so cosa significhi dns della rete locale infatti pensavo di navigare con opendns invece no... Ma che tu sappia si possono configurare sul router anche i dns ipv4?

Riguardo al client torrent si è proprio così. Riguardo la guida non sono il più adatto a farla.

@korvapuusti appunto c'è su openwrt che va installato probabilmente non compatibile con il modem fornito dai provider... Come si dice tutto è possibile.
Non vedo però perché fosse una comodità quando la linea era limitata a velocità da ADSL quando bastava mettere un Torrent in download e di default non riuscivi a navigare altrove o in ogni caso era comunque un problema dividere la banda... Molto più comodo adesso che quando acquisto un gioco su humble bundle posso scaricarlo anche in vacanza e averlo già salvato sul mio hard disk di rete collegato.

Sui giochi dubito che non funzionino completamente. Al massimo ci sarà un po' di lag in più visto che senza poter aprire certe porte si abbassa il ping ma la stragrande maggioranza gioca in multiplayer senza neanche preoccuparsi di aprire le porte. Si gioca comunque alla fin fine pure in multiplayer semplicemente senza avere una corsia preferenziale. Ci sarà quella nicchia più o meno simile a quella che vuole il modem libero che si lamenterà ma se il ping attuale (inferiore a 5ms in WiFi) rimane tale non credo ci saranno grossi problemi di lag.

Ultima modifica di Lief : 05-02-2022 alle 08:40.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso