View Single Post
Old 11-06-2004, 17:41   #15
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc
Beh, voi avete tutto il diritto di non crederci, ma se vi dico che le due macchine (A40 e A60) non sono la stessa cosa, non vi offendete.
Sulla carta la A60 è + performante ma su strada la cosa è ben diversa.
Ribadisco ancora: perché mai Canon avrebbe tenuto in listino per ben 8 mesi (!) sia la A40 che la A60 se "sulla carta" la A60 avrebbe dovuto rimpiazzare la A40???
Canon ci ha abituato a repentine sostituzioni di prodotti in listino (vedi S400 con S410...mah!) ma in alcune situazioi ha palesemente toppato.
Io ho fatto una prova comparativa addirittura tra la mia A40 e la A70 (superiore alla A60, no?). Ebbene: le foto ovviamente hanno una differente risoluzione (a favore della A70) e l'elettronica che l'ultimo prodotto ha a bordo è superiore a quella della A40. Ma cosa conta più di una foto? Con quanta elettronica è prodotta o come effettivamete viene fuori???
Ve lo dico io: la mia A40 fa foto strepitose, presumo quindi che le lenti utilizzate per il suo obiettivo siano nettamente migliori di quelle delle macchine successive che vennero vendute a prezzi stracciati: anche qui il motivo ci sarà...no? E poi fu la prima compatta ad uscire con numerosissime impostazioni manuali quando gli altri produttori ancora si facevano le "idee" con prodotti pietosi (vedi Nikon 2000...senza neanche mirino, solo LCD!).
Vabbé, vi ho detto come la penso....
Saludos a todos el mundo!!!
ci arrivi a 90 euro?
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso