View Single Post
Old 04-02-2022, 22:37   #290
-Leviathan-
Member
 
L'Avatar di -Leviathan-
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 63
La linea al netto dell'ipv4 sharato, dei blocchi di porte aperte ed altre amenità, funziona molto bene (decisamente reattiva e meglio di Tiscali, con la quale avevo riscontrato diversi problemi negli ultimi mesi)...fosse solo per il costo letteralmente dimezzato rispetto a prima
Utilizzando diverse VPN con OpenVPN non ho riscontrato problemi, come non li ho riscontrati con i vari programmi di p2p e di streaming video (prime, disney et similia) o con i giochi online.
Essendo un utente avanzato (anche per questioni lavorative), però, il fatto di non poter, per ora, sostituire agevolmente il modem mi urtica assai, avendo tra l'altro un'architettura di rete particolare.
Con Fritz avevo trovato la pace dei sensi: 7590 che fa da master della rete mesh collegato in ponte ad un repeater 1750 al quale sono direttamente collegati altri 3 1750, tutti in mesh, in quanto non posso passare, per vincoli strutturali, cavi di rete nelle canaline.
Ognuno dei 3 1750 è collegato a 3 distinti pc tramite cavo di rete.
Con la nuova rete ho dovuto collegare il 7590 all'IliadBox in cascata che è una cosa che sinceramente detesto, fosse solo per il TR-069 che trovo una cosa terribile.
Sinceramente non riesco a trovare una soluzione paritetica alternativa, con i ripetitori con l'uscita ethernet e la rete mesh, oltre che un modem decente da mettere al posto di quello del gestore.
Potrei mettere il Mikrotik, ma poi come extender cosa potrei usare ?
-Leviathan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso