View Single Post
Old 04-02-2022, 20:59   #24
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
tempo fa vidi da qualche parte un servizio su un centro di raccolta Amazon, mi pare fosse in Inghilterra, dove smaltivano tutti i prodotti resi, per smaltire intendo che mandavano letteralmente al macero pacchi e pacchi di roba nuova, tantissimi smartphones e prodotti tecnologici ancora imballati. Questo perchè riattivarli nel processo di gestione della vendita dei prodotti gli costerebbe troppo, più semplice e meno costoso smaltirli. A quanto pare sono molto più contenti quando il cliente non fa il reso, meno costi di gestione per loro.
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
eh si, soprattutto per l'ambiente, qui un interessante articolo che ho trovato: https://www.manitese.it/amazon-smalt...-ogni-sospetto
Mi pare dopo natale del 2018 avevo letto di milioni di giocattoli invenduti che erano stati semplicemente distrutti da Amazon. Quella volta mi era venuto il voltastomaco.

Nell'articolo si parla di 100.000 pezzi al MESE da distruggere solo per uno stabilimento italiano..

io non so piu cosa pensare dell'umanità
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1