Quote:
Originariamente inviato da dado1979
Gli USA non dominano più niente e in futuro domineranno sempre meno; semplicemente ora c'è chi ha imparato meglio (meglio degli USA) a sfruttare i poveri nel mondo con un sistema capitalistico in una dittatura oligarchica; la Cina sfrutta i poveri del proprio Paese senza dargli alcun diritto (cosa diocevamo Chronos degli imprenditori che non vengono obblòigati a dare i diritti ai lavoratori?) e rende schiave economicamente le altre nazioni povere (l'Africa é sua ormai) per materie prime soprattutto. Il tutto al fine di creare più ricchezza possibile (senza distribuirla chiaramente).
Se c'è qualcuno che riesce a coniugare il capitalismo con una dittattura é chiaro che alla lunga non può che vincere sugli USA (e difatti il PIL cinese il prossimio anno supererà quello USA).
P.S. L'Italia non è un fallimento a livello industriale, ha fatto sempre abbastanza schifo da essere tra le prime 7/8 potenze industriali nel mondo.
|
Puoi progettare aerei sfruttando i poveri del mondo? Oppure software? O elettronica? Sei non hai personale qualificato non combini niente, l'industria non è solo bassa produzione da immaginario medioevale con il padrone che cinghia i peones...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
|