View Single Post
Old 04-02-2022, 15:01   #15
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2068
Partendo dal presupposto che Lo Hobbit è un unico libro (a dire il vero anche il Signore degli Anelli nasce come unico libro, poi uscito in 3 parti per questioni economiche), la trilogia ad esso dedicata è effettivamente un po' troppo allungata, ma dovete considerare che a livello di effetti speciali sono film con costi enormi e i produttori devono massimizzare il profitto.
Per quanto concerne LOTR invece, è esattamente come nei libri. Non la trama, che è stata un po' modificata, ma che tuttavia non disdegno, quanto piuttosto l'atmosfera e gli scenari riproposti sullo schermo. Da amante dei libri, avrei voluto vedere la quotidianità degli hobbit e della contea per ore. Allo stesso modo, ho amato i restanti 2 capitoli che penso abbiano trasmesso benissimo le emozioni del libro. E avrei voluto vedere anche tutta la parte della storia successiva al ritorno degli hobbit alla contea (bellamente ignorata nella trilogia).

Per quanto riguarda la serie che sta per arrivare, spero che venga realizzata con la cura con cui hanno realizzato LOTR. Tolkien ci ha lasciato tanto di quel materiale relativo a quel mondo fantastico che ci si potrebbero fare ben più di uno spin-off.

Se invece ci faranno una oscenità come stanno facendo con la Ruota del Tempo, sarà una grande occasione persa.

Ultima modifica di MorgaNet : 04-02-2022 alle 15:03.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1