View Single Post
Old 29-12-2002, 23:08   #18
kristian0
Senior Member

L'Avatar di kristian0

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "kkk"

Allora, non sono ingegnere, credo di parlare un italiano discreto , ho montato (non sono un professionista, lo faccio per passione, per gli amici e parenti tutti) un paio di ECS K7S5A (quelle col SIS735) versione senza LAN e non ho avuto problemi particolari nel fare funzionare tutto decentemente, ma solo decentemente, nel senso che su entrambe le schede ho montato della SDRAM e, settando la ram in asincrono (Duron 1000 come CPU) @133 il sistema diventava instabile, con blocchi improvvisi con le più svariate applicazioni. Il resto tutto ok, riportando la ram @100 mhz tutto stabilissimo, però le prestazioni erano scarsine, fortuna che i destinatari dei pc cercavano una macchina economica, per navigazione internet e office. Ora da una scheda che costa 70€ non mi aspetto la qualità, le features, gli accessori, il supporto di una scheda da 170€, però nell'anno del Signore 2002 la ram @133 mi piacerebbe farla andare. Ca va sans dir che ho installato i driver della Sis, aggiornato con l'ultimo bios disponibile all'epoca, provato moduli di ram differenti, fatto prove su W98se e W2kpro, settato i timings della ram al minimo.

Love&Peace

KKK
Hey ti dirò una cosa...

Ho una gigabyte non ricordo che modello, un tempo non riuscivo a farla andare stabile con le ram a 133 mhz, dovevo sempre andare a 100, ho aggiornato il bios e ho risolto... HEHEHEE!!!!

LAMERZ, aggiornate i bios prima di dire che non funziona!!! La scheda migliora esponenzialmente in prestazioni, stabilità ecc ecc ad ogni aggiornamento!!!!!!!

Kristian0
Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili e spesso sfiorano il ridicolo Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta probabilmente era della Apple!!!
kristian0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso