porta wan e porta la...
ciao a tutti vi scrivo da un piccolo comune dove la banda larga "normale" non arriva, cosicché un gruppetto di sindaci si è consorziato per fornire una hyperlan che ci permette, tramite una parabolina di viaggiare attorno ai 15 mb/s, pochi ma sufficienti.
Nel mio router linksys mr7350 (ax1800) entro col cavo di rete che arriva direttamente dalla parabola per avere connessione da condividere sia in wi fi che tramite cavo.
Da questo punto parte il mio problema: il mio provider mi "suggerisce" di mettere il cavo che arriva dalla parabola nella presa lan, e non nella wan... questo a suo dire per permettere a loro di "entrare " nel router per sistemare eventualmente le cose da remoto.
Io vorrei che qualcuno mi aiutasse a configurare il router utilizzando la porta wan per avere a disposizione tutte e quattro le porte lan e perché altrimenti non posso utilizzare l'app linksys da smartphone per completare la configurazione della mia rete come per esempio l'aggiunta di un nodo mesh, dato che così com'è per l'app il router non risulta connesso a internet.
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
Ultima modifica di stefanoquinto : 04-02-2022 alle 09:13.
|