Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG
Ciao ragazzi, immagino sia un confronto impari da fare, ma vi chiedo un consiglio. Vorrei passare a un 34' 3440*1440 144 Hz per gaming non competitivo e single player (Cyberpunk, Pillars, ecc ecc...).
Vengo da un 27' curvo, e la mi ero orientato verso il mateview 34 (senza soundbar, che è un VA)... Ma poi sono inciampato nel LG 34GN850, che è un IPS, ma costa più del doppio...
A voi è capitato di valutarne il comportamento di entrambi in ambito non competitive ? Saluti !!
|
Valgono tutte le cose dette e ridette nel confronto fra ips e va: i primi hanno dalla loro la qualità dell'immagine, l'accuratezza del colore, gli angoli di visuale ma hanno un basso contrasto, un nero che non è nero e soffrono di bleeding che per alcuni è insopportabile; i secondi che sono velocissimi, dal contrasto elevato e dai neri profondi, ma soffrono di black smearing, bassa qualità generale, scarsa accuratezza e basso angolo di visuale.
Per avere un'idea bisogna provarli entrambi.
Io personalmente ho sempre avuto ips di fascia alta e sono sempre stato insoddisfatto per via del contrasto che lascia parecchio a desiderare. Ho provato un solo VA economico (un gigabyte) che aveva troppo black smearing. Non ho mai provato un VA con i controcazzi, ma mi piacerebbe.
Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||
Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered