View Single Post
Old 03-02-2022, 14:55   #38
offdexter87
Senior Member

L'Avatar di offdexter87

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
A mio personale avviso, l'imballo non è adeguato.
Lasciare le superfici del case direttamente a contatto con il contenitore comporta che ogni piccolo urto venga subito dall'oggetto che vi è dentro.
Sarebbe stato meglio spedirlo nel suo imballo originale o in uno più consono.
Scritto questo, seguendo il regolamento, se non avete preso accordi preventivi, la moderazione non può intervenire.
Grazie per l'intervento, mi interessava mettere in chiaro appunto che quello non è un imballo adeguato.
Se lo fosse stato, non avrei chiesto un rimborso al venditore, riconoscendo che il suo dovere lo aveva fatto, ma che aveva fatto un viaggio "turbolento" ed ero stato sfortunato.

In questo caso mi pare evidente che il case sia danneggiato per una sua scelta, ed io da venditore avrei riconosciuto di non essere esente da critiche ed avrei fatto un rimborso. Non per i 15 o 20 euro di case, ma in nome di quei principi che mantengono questo mercatino l'oasi felice che è.

Credevo che fosse implicito che il venditore dovrebbe fare un buon imballaggio, altrimenti ognuno potrebbe avvolgere i prodotti in un pò di carta e non rispondere della proporia negligenza. Anche perchè già in passato mi è capitato di leggere interventi dai mod in cui si intimavano i venditori ad effettuare rimborso per casi analoghi a questo.

Posso chiederti esattamente che accordi avremmo dovuto prendere in via preventiva? Lo chiedo, non per muovere polemiche ovviamente, ma solo in modo da sapere come muovermi in futuro. Grazie!
offdexter87 è offline