View Single Post
Old 03-02-2022, 08:37   #14
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
Minchia quanti profesionisti programmatori l' uefi era necessario per passare poi ad altre cose ma che senso ha spiegarlo ad un sasso ?
Quello pensa ed è così perchè lo pensa lui da ing. informatico e vari altri phd

Se siete così furbi mandate curriculum vitae nei posti giusti e quadruplicate lo stipendio, poi magari ve ne andate dall' italia che è un paese di merda e siete a posto !
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
Seriamente, siete ancora qui ? andate a fare un pacco di soldi all' estero se siete così furbi, vi assumono al volo !
Amico mio, tranquillo che con l'uefi, secure boot, tpm e compagnia bella qui dentro molti di noi, per professione, ci mettono le mani tutti i giorni, e non sul computerino del centro commerciale ma su sistemi di virtualizzazione più o meno complessi, a seconda dei casi. Per il resto mi trovo bene dove sto, lavoro e lo stipendio è più che sufficiente e per quanto riguarda il resto del mondo visto che l'ho visitato, non dico tutto, ma una buona parte, non è così tanto superiore al bel paese come tanti lo dipingono...anzi...la qualità della vita che abbiamo noi molti se la sognano. Comunque non siamo all'osteria, eh...se qui siamo alterati con l'uefi è perchè qualcuno, senza fare nomi, ha come al solito fatto la solita "magra figura" facendo il "gradasso" pubblicizzando l'ultimo o.s. con dei requisiti da malati, in nome della sicurezza (e qualche altra feature relativa alla virtualizzazione altrimenti mi prendi per bifolco) quando all'atto pratico win11 gira perfettamente per uso ufficio persino su un dualcore del 2006 con 4 gb di ram e un ssd da 250 gb. Costo totale della macchina (usata) 80-100€ - invece no, tutto in discarica, anche alcuni Ryzen, se non fosse stato che l'utenza li ha mandati subito a quel paese, installando comunque dove voleva.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1