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Old 03-02-2022, 07:38   #16
Paganetor
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Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
Non è sicuro per chi? Forse non hai letto bene l'articolo: il rolling stop di cui parlano avviene SOLO se l'incrocio è LIBERO (+ altri fattori). Non c'è nessuno da dover dare la precedenza! è esattamente una emulazione del comportamento umano.
non è sicuro per chi percorre le strade insieme alle auto che non rispettano il codice della strada.

Premesso che, come hanno già detto altri, uno stop è uno stop e non una precedenza, quindi ci si deve fermare indipendentemente dalla presenza di altre vetture. Non è fatto per fare un dispetto agli automobilisti, c'è un motivo: di solito perché non è così evidente se l'incrocio è (o può essere) occupato da un altro mezzo.

Altra cosa: come accennavo, in America ci sono strade con stop su tutti i sensi di marcia. Funzionano così e non prevedono un "avvicinamento lento per poi ripartire". Ci si ferma.

Il fatto che un computer emuli un comportamento umano scorretto è esattamente quello che un sistema di guida autonoma dovrebbe evitare. Ben vengano quindi test, prove, simulazioni ecc., purché in ambienti controllati e non in giro per strade dove magari passiamo io e te e ci troviamo il muso di una Tesla che sbuca da uno stop quando invece dovrebbe starsene ferma.
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Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
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