Quote:
Originariamente inviato da susetto
Il mio piano di cottura Bosch, ha solamente 4 postazioni
se le accendo tutte, il consumo è di circa 7,2 kW ...
fortunatamente c'è il sistema power manager che consente di limitare il consumo con step di 500 W
in questo modo posso impostare il limite massimo di consumo a 500, 1000, 1500, 2000, 2500, 3000, etc. Watt
Rimane il fatto che ci vuole una linea dedicata con sezione di almeno 4 mmq e non sarebbe male usare un 6 mmq
Per il fatto del risparmio, è reale in quanto si riducono di molto i tempi di cottura
bastano 2-3 minuti per portare l'acqua in ebollizione e poi bisogna ridurre la potenza altrimenti l'acqua schizza fuori dalla pentola ... 
|
Quote:
Originariamente inviato da randorama
diciamo che con i 3kwh difficile starci dentro; tutti i miei vicini che ce l'hanno alla fine hanno capitolato e sono saliti a 4,5 se non a 6.
secondo me è conveniente se i fornelli sono l'unico motivo per cui hai il gas in casa per cui, con l'induzione, potresti farne a meno.
altrimenti, non saprei.
di sicuro è più veloce e più facile da tenere pulito
|
Quindi se mi va di fare un ragù, per esempio, sui fornelli a induzione chiedo un finanziamento?
Forse mi sfugge qualcosa, ma davvero non capisco come si possa risparmiare con un accrocchio del genere.