Quote:
Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe
come non detto, purtroppo con i valori di MikkiClock neanche passo il boot, alla fine ho optato per la strada opposta, questo weekend mi sono passato il tempo ad abbassare al minimo possibile vsoc, vddp, vddg e procodt e come lessi in un forum straniero ho avuto modo di appurare che valori elevati di vddp e vddg non servono sui zen3, ecco un esempio:
Il vsoc è impostato a 0,980 da bios, sotto questa soglia iniziano ad apparire sporadici whea, ma credo di avere un procio sfortunato in quanto difficilmente riesco a bootare con 1900 sull'infinity anche dando 1,150 sul vsoc.
A quanto ho capito anche frequenze di 3800/3900 sulle ram vanno benissimo 750/800 sul vddp e 800/900 sui vddg.
Prima o poi cercherò di capire che timings mettere per i 3600, perchè regge tranquillamente giochi/bench con gli stessi timings dello screen e 1.43/1.45 di vram, ma come avvio memtest lo chiude con tipo 70 errori.
|
Com'è la latenza hai provato il memory&cache test di aida64?
Edit
Quote:
|
A quanto ho capito anche frequenze di 3800/3900 sulle ram vanno benissimo 750/800 sul vddp e 800/900 sui vddg.
|
Per me hanno funzionato bene con i valori visibili nello screen postato, con voltaggi più bassi VDPP CCD IOD sporadici whea con TestMem che aumentavano giocando i chip montati sulle mie sono K4A8G085WB-BCRC tu probabilmente hai dei K4A8G085WB-BCPB.