View Single Post
Old 31-01-2022, 15:57   #2
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Personalmente io penso che è pura follia spendere mille e rotti euro per uno smartphone di qualunque marca esso sia; semplicemente perché:

1) Dopo due anni si deprezzano così tanto che non vale la candela rivenderli in quanto ci si rimette sempre e comunque (non valgono nemmeno la metà del prezzo di acquisto). Investire sugli smartphone di fascia alta è come investire sulle automobili ... ci si va sempre a perdere ...

2) Dopo circa quattro anni volendo o non volendo si è costretti ad acquistarne uno nuovo

E comunque come già ho scritto che se anche offrono un ottimo comparto fotografico, per chi non è un amante della fotografia non serve a nulla tutta la qualità offerta negli scatti, per chi invece è amante della fotografia si orienta in fotocamere specifiche con sensori e ottiche decisamente superiori. Trovo ridicolo chi ha commentato in questo articolo scrivendo che oramai gli smartphone offrono scatti superiori a quelli ottenibili da fotocamere reflex o comunque da fotocamere con sensori decisamente più grandi e meno infarciti di Megapixels

Io mi sono sempre orientato su smartphone di fascia media dal costo compreso tra i 300 e i 400 euro al massimo, per il comparto fotografico uso specifiche fotocamere, anzi attualmente ne ho due, una compatta Nikon top di gamma la P7800 e ultimamente ho acquistato una full frame mirrorless Nikon, per la precisione, la Z5. Già la mia Nikon Coolpix P7800 benché ormai vecchia e fuori mercato con i suoi 12 Mega Pixels e il suo sensore CMOS retroilluminato da 1/1,7 pollici sforna scatti di qualità che questa questa HUAWEI P50 Pro sai sogna di sfornare benché ha un sensore più grande da 1/1,28 pollici (che poi non è così molto più grande ... stiamo parlando di decimi di millimetro di differenza ...), il guaio sono i 50 Mega Pixels spalamti sulla superfice del sensore.

Attualmente mi basta e avanza la qualità degli scatti che mi offre il mio Galaxy A52S (5G) pagato 325€ a MediaWorld, sono banali scatti della vita di tutti i giorni. Per quelli creativi ho come già ho scritto fotocamere decisamente più serie di quelle disponibili negli smartphone
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1