Quote:
Originariamente inviato da piwi
Approfitto del topic per fare una domanda sugli aggiornamenti : il mio smartphone Samsung A40 mi propone aggiornamento ad Android 11, è un bel po' che la notifica è lì, ma non ho proceduto poichè leggendo sul web non ho trovato riscontri molto positivi ... e, per quel poco che faccio con il telefono, va bene così. E' il caso di aggiornare ? Non vorrei che la notifica sparisse e poi, tra un certo tempo, fosse necessario avere Android 11 per usare qualche applicazione indispensabile.
Alle problematiche di sicurezza non ho mai pensato, effettivamente.
|
Io utilizzavo da un po' android 11 e non ho avuto particolari problemi anche quando ho fatto l'aggiornamento al 12 non ho riscontrato app che avevano problemi o altri problemi evidenti.
Non so i pareri che hai letto online di cosa si lamentassero... eventualmente prova a scrivermi le più comuni e ti faccio sapere però ripeto io per tutto il tempo che l'ho usato prima di passare al 12 non ho avuto problemi evidenti.
Semmai mi chiedo se valga la pena ora come ora passare all'11 invece di andare direttamente al 12. A occhio e croce non dovresti più essere in garanzia quindi puoi installare senza tante paure una custom rom che ormai non è particolarmente più difficile che fare un normale aggiornamento.
Nota bene: non per forza significa dover anche fare il root se non ti interessa. Quello valutalo te se farlo o no.