View Single Post
Old 30-01-2022, 16:45   #30
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Una persona "normale", anche con un telefono non aggiornato e per non aggiornato intendo di 10 anni fa, se presta un MINIMO di attenzione non corre nessun rischio per il semplice fatto che come ho detto anche in altri post perché dovrebbero perdere tempo con un hacking che richiede conoscenze, competenze e tempo quando possono colpire nella massa e ottenere 10 volte tanto senza nemmeno aver bisogno di particolari competenze tecniche?
Io non mi sentirei sicuro in questo contesto che descrivi che mi sembra un effetto gregge, ovvero sentirsi sicuri quando c'è un gregge con la particolarità che viene colpito così facilmente il gregge che quello che è un po' esperto a non cadere nei tranelli, si salva. Se non ci fosse il gregge, invece, sarebbe esposto.

Ho capito quel che dici ma non è un motivo per essere esposti con i soldi di una vita al primo che passa ed è un po' furbo e sperare nell'effetto gregge che descrivi. Io non mi espongo.

Tra l'altro dici di lavorare in banca e esponi il caso di persone che sono cadute in questa truffa che si sono vantate di avere molti soldi e di gestirli tramite cellulare, dici anche che questa è una malsana abitudine che suppongo le persone furbe e intelligenti non dovrebbero avere altrimenti si viene truffati e non si sfrutta l'effetto gregge poc'anzi descritto.

Immagino che il vantarsi sia sia fisico che mediante i social ovvero Facebook e altri. C'è da ricordare che alla Regione Lazio e nella USLL Veneta sono stati sottratti ingenti dati sanitari. Non so cosa ci sia dentro ma non mi stupirei che ci siano dati economici li dentro oltre che sanitari. Quindi non è detto che sia necessario vantarsi perche un malvivente sappia che abbiamo soldi nel conto.

Ripeto io non mi sentirei tranquillo a fidarmi dell'effetto gregge.

1