Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi
In ogni caso potrei cambiarlo col modello successivo, il 3100, dato che ha una funzione in più, ovvero di comandare i singoli slot.
|
Se ti "lanci" nell'acquisto dell'Opus 3100 sono interessato alle tue impressioni in merito. Io uso spesso un clone del 2000 (che supporta solo Ni-MH) e lo considero, per le mie esigenze, probabilmente il migliore in assoluto. Semplice da usare, versatile, mai un problema in "n" anni.
Relativamente al 3100, credo che abbia una ventola piuttosto rumorosa (anche se probabilmente sostituibile con una Noctua), oltre al sistema di contatto delle batterie "slider" che non ho in gran simpatia, anche se è praticamente indispensabile nel caso di voler gestire molti formati diversi.
Del LiitoKala, che utilizzo pochissimo e solo per caricare delle Li-Ion, la cosa che trovo peggiore è la scelta della polarità invertita delle batterie (negativo in alto, positivo in basso), un po' come usare un filo nero per il positivo di alimentazione e il rosso per il negativo....

Ho dovuto "marcarlo" subito, attaccandoci due etichette ben visibili come promemoria e per evitare di inserirle al rovescio un buon 50% delle volte.