View Single Post
Old 29-01-2022, 11:54   #117
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13164
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Dove ho scritto che uno dovrebbe farlo perché è costretto?

Sul discorso del parallelo ti invito a rileggere la discussione dall'inizio perché non sono io ad aver paragonato lo scaricare una canzone a rubare un'auto.

La "gente pirata", descrizione banale e vuota di significato, non è chi scarica gratis, ma chi vende o compra materiale pirata sottraendo ricavi ai rispettivi proprietari. Se non inizi a fare questa distinzione allora dimostri che non hai compreso il problema. Non si può mescolare tutto e tutti. Basta che ti sei tenuto la licenza universitaria sul pc dopo aver terminato gli studi. Oggi non si può più fare perché è legata all'utenza.
Se nella tua vita hai, anche una volta sola, copiato o usato un contenuto digitale violando l'eula, sei uno scroccone pidocchioso (termini tuoi) come tutti quanti. Siamo tutti scrocconi e pidocchiosi, non conta se lo fai una volta o 1 milione. Giusto?
Oppure vuoi farmi credere che tu sei San Megamitch l'essere perfetto protettore del diritto d'autore che non ha manco un giochino del mame degli anni 80 o lo ha avuto o lo ha solo giocato a casa di qualche amico? Se sì, allora posso invocare il tuo aiuto nelle mie preghiere?

10 euro al mese non sono troppi, ma qua si finisce dentro un altro settore che è lo streaming che ti costringe a frammentare l'offerta. Quindi non sono 10 euro al mese se vuoi vedere i contenuti che preferisci, ma potresti doverne spender anche 30 se non di più. Questa è la frammentazione che impedisce di avere una sola piattaforma con tutto dentro. (io pago due servizi per lo streaming)
Sei tu che non leggi. Se scrocco qualcosa io sono un pidocchioso, non dico che "sono costretto a scroccare". Se butto una carta per terra sono un cretino non l'ho fatto "perchè sono costretto perchè non c'era il cestino"

Non sto dicendo che le persone debbano diventare sante. Sto dicendo che almeno si abbia la decenza di non dare la colpa "a qualcun altro" se scrocco e scarico le cose pirata. Lo faccio perchè mi va e non perchè "mi costringono".

Sul discorso "lo faccio una volta o 1 milione non cambia" è una espressione tua. Uno può essere stato scroccone e poi iniziare a pagare per quello che usa. Non è un assassinio. Ma ripeto io non sto parlando di "chi fa cosa". Siamo liberi di fare quello che vogliamo, non giudico chi scrocca. Sto dicendo che se scrocchi non puoi dare la colpa "alla società", scrocchi perchè sei pidocchioso nessuno ti "costringe".
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 29-01-2022 alle 12:00.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1