Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005
Il test proposto da antonio338 era comunque un tentativo da farsi, specie se siamo di fronte ad un bug dovuto ad un aggiornamento di Windows...anche se personalmente l’avevo messo in fondo alla lista dei possibili “colpevoli” poiché pagefile.sys serve a bilanciare il carico sulla RAM e di norma a disabilitarlo si ottiene l’effetto opposto...ovvero un maggior carico sulla memoria.
Come già accennato, a questo punto potrebbe trattarsi di un problema “specifico” della vecchia unità (incompatibilità hardware/elettronica?), la quale, quindi, sarebbe da provare (via SATA) anche su di un altro PC desktop con Windows 10 aggiornato.
Per abilitare/disabilitare l’ avvio rapido puoi fare così: Come disabilitare avvio rapido su Windows 10. Nel tuo caso però penso convenga utilizzare la procedura spiegata qui sotto:
Apri un prompt dei comandi (cmd.exe, amministratore) e digita:
powercfg -h off
→ INVIO.
In questo modo hai appena eliminato il file hiberfil.sys, recuperando svariati GB di spazio sull’unità di boot e disabilitando al contempo l’ Avvio rapido:
Per riattivare l’ avvio rapido (anche se il mio consiglio è quello di tenerlo sempre disattivato assieme all'ibernazione), puoi compiere l’operazione inversa:
powercfg -h on
→ INVIO.
- Le prove vanno fatte con l’avvio rapido disabilitato.
- Dopo aver disinstallato il singolo aggiornamento Windows, ricordati di effettuare sempre due riavvii di sistema prima di effettuare i test.
|
Ho fatto altri tentativi sempre susseguiti da riavvi ogni volta e il problema è sempre presente assurdo
- Disinstallato tutti gli aggiornamenti di windows che potevo (con diversi riavvi)
- Disattivato Avvio rapido
- Prova ad estrarre l'archivio in un altra cartella (Boh, tentar non nuoce)
- Messo la paging solo sull'altro hard disk funzionante con memoria gestita dal sistema
- Provato con 2 banchi di ram, e poi gli altri 2 (sapevo non avrebbe funzionato ahah)
Ho provato poi sul pc di mio fratello e lui non ha questo problema, non mi rimarrebbe tipo resettare tutto windows (?) oppure attendere che windows 11 diventi valido e installarlo sopra
__________________
Ryzen 5 3600 @4,1 Ghz, RX 6700 XT 12 GB , 24 GB 3000 Mhz Corsair DDR4 , Asus Prime B350M-A
Ultima modifica di luca55533 : 29-01-2022 alle 09:39.
|