Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
@stefan0a: stiamo parlando di due produttori e due soluzioni completamente diverse sul fronte del rifornimento dell'inchiostro.
Che dire?! prova la Canon così tra 6 mesi ritorni e ci racconti come è andata.
Fai sempre però attenzione al di là della gestione inchiostri che ci siano le funzionalità che davvero ti servono: se il F/R in stampa è importante per te e la Canon non lo offre, dovresti tenerne conto. Idem per il discorso display (a 2 linee linee) o qualsiasi altra funzione per te rilevante.
Ti consiglio di leggere delle recensioni di entrambe per valutare i diversi punti di vista oltre che le specifiche tecniche. Idem per video su youtube.
Alla fine della fiera, uno strumento deve incontrare i propri bisogni specifici piuttosto che un 'best value' o 'migliore stampante' in assoluto.
Tieni presente che non ho nulla contro Canon, sia chiaro: ho usato e documentato in questo thread una Canon MG7550 per anni. Aveva anche gli slot SD e NFC ma... chi li ha mai usati, (personalmente)? Diverse funzionalità incluse con le stampanti sono sparite per tagliare i costi per segmentare meglio i prodotti o perchè le necessità degli utenti sono variate negli anni (vedi l'ampliamento dei servizi su cloud). Ad es. nel 2010 mi risulta esistesse già il servizio ePrint di HP che permette ad una stampante di ricevere un'email e stamparne l'allegato. All'epoca non lo sapevo e comunque ho comprato Canon e mi sono trovato bene anche per la compatibilità di inchiostri a basso prezzo. Adesso, evolvendomi mi rendo conto che quella funzione per me è rilevante perchè utile far uscire un documento in remoto direttamente inviando un'email alla stampante. Cambiamo noi, cambiano i prodotti.
|
Grazie mille, ci ho pensato molto e alla fine ho optato per...la HP OfficeJet Pro 9014e
Ho preferito le funzionalità aggiuntive rispetto ai serbatoi perchè mi potrebbero tornare più utili, proverò sicuramente il sistema HP+ e vedrò se per i miei utilizzi sarà convieniente (penso e spero di sì!)