View Single Post
Old 28-01-2022, 14:42   #89
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5208
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Il mio è stato un intervento generico sull'argomento, volto a richiamare l'attenzione sull'utilizzo di terminologie non appropriate - utilizzate più o meno in tutte le discussioni sull'argomento - che rimandano a ben più gravi valutazioni "morali"; non era una replica verso le tue specifiche argomentazioni, che in parte trovo condivisibili. Di certo non sei tu quello che vede il mondo in bianco e nero !
Allora chiedo venia, non ho capito un belino io.

Vero che esiste una sorta di "graduatoria" non solo giudiziaria, ma anche morale, da tenere ben presente. Altrettanto vero che spesso, con atteggiamento qualunquistico, o vendicativo, tendiamo ad esagerare giudizi e reazioni. Mi spiace però vedere questa sorta di comprensione cameratesca o paternalistica, verso cose che non sono legali e non sono nemmeno corrette, se non in una mentalità da Robin Hood de noartri, e invece il giustizialismo più bieco verso altre.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1