28-01-2022, 09:22
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO
Concordo,
io, in passato, forse all'epoca di Win 7 o giù di li, avevo il portatile aziendale che faceva così, ma sai, i saputelli del reparto IT ci consideravano informaticamente parlando dei peones, alla fine, siccome avevo un account da super user, per supportarli a distanza quando necessario, ho disinstallato l'antivirus e il PC riprese immediatamente a girare come un violino. Alla fine, convinti dall'evidenza dei fatti, ci installarono una novità per l'epoca che non rallentava il PC, ma rallentava la rete intranet e internet perché tutto il traffico transitava presso una multinazionale di Palo Alto US e che avrebbe dovuto setacciare tutto. Ma questa è un'altra storia.
Tornando al problema, ci devono essere per forza uno o più applicativi che tengono la CPU impegnata, anche se vedi solamente il 20 %, tuttavia, potrebbero essere più di una.
Un'altra cosa che puoi fare, guarda in avvio se ci sono applicazioni che partono in automatico, anche li potrebbe annidarsi qualche furbata delle solite aziende che in occasione di aggiornamenti piuttosto che installazioni, approfittano per attivarti gli affari loro in barba alla privacy.
Io, ogni tanto controllo e disattivo tutto.
|
oppure una delle molte cazzate che microsoft ci ha messo
|
|
|