Quote:
Originariamente inviato da Ben...
Per quello che ti posso dire è che, se è ai primi anni, punta su un buon portatile leggero.
Programmi di simulazione le serviranno più in là e comunque gli I7 oppure i Ryzen7 vanno benissimo.
Per la scheda video non serve una quadro.
Come altre caratteristiche ti consiglierei 16Gb di ram.
|
Quando dici che per la scheda video non serve una quadro vuoi dire che comunque ci vuole una scheda video dedicata o può bastare anche la scheda video integrata con 16GB di RAM?
Mi sembra anche di capire che alcuni processori come i7-11800H lavorano solo con scheda video dedicata, perlomeno non ho trovato nessun modello con i7-11800H e scheda video integrata. A parte che tutti i modelli che ho trovato con questo processore sono notebook da gamers con scheda RTX 3060.
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Avete dato un'occhiata qui?
https://www.nvidia.com/it-it/studio/laptops-desktops/
Io non m'intendo di ingegneria e software annesso ma li elenca hardware e software "accelerati" dalle GPU NVidia.
Tipo le applicazioni Adobe e AutoDesk.
Basta cercare "nvidia studio" su Google.
|
Grazie per il link che mi può servire a trovare delle conferme su quanto consigliato ma purtroppo non è determinante per chiarirmi cose scegliere, anche perchè il sito è fatto per pubblicizzare i loro prodotti.
Nei siti di benchmark delle schede video mi è sembrato di capire che la RTX 3060 è forse la più popolare e ha il migliore rapporto prestazioni/prezzo ma non ho ancora elementi per dire se sia la scelta consigliata per il mio utilizzo e se addirittura posso fare a meno della scheda video.
Quote:
Originariamente inviato da alonenero
Passa dal topic del forum dei barebone clevo e assemblati.
Se vuoi un notebook longevo direi un i7 serie 11 o ryzen equivalente, 16 gb ram , 1Tb ssd ed almeno una RTX 3050 .
Riguardo al peso , consiglio i tongfang in lega di magnesio che stanno su 1,7Kg pur avendo enorme potenza.
|
Grazie per il consiglio ma preferisco prendere un prodotto standard già pronto e se qualcosa non mi squadra lo rendo il giorno dopo, non cose assemblate appositamente per me.
Le soluzioni che mi proponi poi credo che siano al di sopra del mio budget.
Però voglio chiederti cosa ha che non va la workstation Dell Precision Mobile Workstation 3561 conI7-11800H e scheda video T600 a 1600€ per consigliarmi un clevo?