View Single Post
Old 27-01-2022, 20:32   #9
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6218
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Come la vedo io vi saranno due fazioni: Puristi e transumanisti... se queste due fazioni dovessero mai trascendere il mero confronto ideologico e passare allo scontro militare, è quasi certo che sarebbero i transumanisti a vincere.

Ad un certo punto il corpo umano sarà così pieno di "DLC / Add on" hardware che quasi non vi sarà più una componente biologica - d'altronde, chi vorrebbe "Sopportare" tutti gli svantaggi di un corpo naturale? dolore, stanchezza, malattie, squilibri chimici a livello ormonale e cerebrale... il corpo umano è un calderone di problemi miracolosamente tenuto in equilibrio per la gran parte della propria vita; Perché sopportare tutti questi problemi, quando si può simulare al livello neurologico qualsiasi genere di piacere e sollazzo, lasciandoci dietro ogni fastidio biologico?
Il corpo avrà anche migliaia di acciacchi e problemi vari ma è comunque quasi un miracolo evolutivo, visto che nonostante la sua tendenza ad autodistruggersi si è evoluto per milioni di anni sopravvivendo a cambiamenti climatici, guerre ed epidemie.
Ora finchè si tratta di modifiche che migliorano le prestazioni fisiche non sarebbe poi un dramma, anzi
il problema potrebbe sorgere quando queste possono influenzare le capacità psicologiche o cognitive con tutte le sfumature che ci distinguono dalle macchine
come esseri dotati di empatia, amore, raziocinio, fantasia, ragionevolezza o improvvisazione e perchè no anche quelli negativi come odio, tristezza, paura o timore.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1