Quote:
Originariamente inviato da cica88
Bhe si, Arctic non ha nessun software di controllo / monitoraggio, sta a te impostare una curva di funzionamento tramite bios o il programma della scheda madre.
Visto che hai un Ryzen, hai i classici picchi di temperatura che ti fanno schizzare le ventole al massimo / minimo, per ovviare a questo problema dovresti giocare con i parametri “Fan Spin up Time” e “Fan Spin Down Time”.
Ti sbarazzi dalle bolla d'aria, facendo andare la pompa in continuazione al 100% per un po' di tempo.
Per quanto riguarda le prestazioni inferiori, mi sembra molto strano, praticamente tutte le testate ne parlano bene (anche il "capellone" di Gamers Nexus), magari devi solamente affinare la velocità delle ventole.
|
Grazie sei consigli, si avevo già aggiustato con il tempo di rise and fall ma non risolvi lo stesso: dopo una lunga sessione di gaming (2 ore almeno) tutto il case é bello caldo e la.mobo permette di "scendere" con un ritardo massimo di 25 secondi..troppo pochi...la CPU rimane in idle a 50 gradi e poi schizza subito a 90.
Se non conosci la temperatura dell'acqua sei "cieco" non riesci a fare nessuna regolazione decente...
É un AIO che funziona bene solo nelle review: avendo un radiatore più grande degli altri quando le review settano le ventole a velocità fissa performa leggermente meglio...ma durante l'uso reale non misurando la temp dell'acqua fa letteralmente schifo!