Quote:
Originariamente inviato da agonauta78
Spiegate alla startup come funziona il trasporto ferroviario, bastano solo le basi. I container li sposti con i tir, più sicuri, più economici, più leggeri, più flessibili
|
ma anche no.
Quote:
Originariamente inviato da harlock10
I tir li si dovrebbe usare al massimo come ultimo miglio per collegare azienda e centro di interscambio quando queste non sono vicino ad una ferrovia.
|
Quote:
Il problema, secondo me, di questa soluzione è semmai il fatto di non avere più un treno con 30 container ma 30 mini treni che vanno a congestionare la rete.
Potrebbe essere un buon sistema interno negli scali ferroviari.
|
possono benissimo stare a pochi metri uno dall'altro e comunicare fra loro, non vedo il problema.
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch
Venendo a questi carrelli motorizzati, non capisco come possano gestire autonomamente il loro tragitto... ....
|
autonomamente nel senso senza pilota a bordo. Non è che si infilano su una linea a muzzo. Mi pare ovvio.
Quote:
Ed in caso di guasto questi carrelli come comunicherebbero con il gestore della rete; ed in caso di violazione di un segnale di stop per malfunzionamento del sistema di controllo marcia come verrebbe arrestato il convoglio?
|
gps? gsm? mille modi usati anche dai "normali" treni con operatore umano.