View Single Post
Old 26-01-2022, 17:54   #5
Gazal Cotre
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da giok85 Guarda i messaggi
Ciao, le ventole a 3 pin sono perfettamente compatibili con gli attacchi 4-pin PWM, se vedi, sull'attacco PWM c'è una linguetta di plastica davanti ai primi 3 pin, ed è esattamente lì che dovrai collegare il connettore a 3-pin.

Comunque, a parità di motore e tipologia di ventola, una 140mm sarà più silenziosa di una 120mm a parità di aria spostata, semplicemente perchè una 140mm, essendo più grande, sposta più aria di una 120 e quindi potrai farla girare più lentamente, mantenendo le medesime performance.

Se comunque cerchi le ventole da case più silenziose, devi orientarti su Noctua.
ciao,
Ho provato in tutti i modi a collegare le ventole da 3 pin alla scheda madre, ma non c'è stato proprio modo, gli attacchi sono completamente differenti. Ho cercato di mettere i fori in corrispondenza dei pin, ma proprio non entrano.. Ad ogni modo mi servivano delle ventole controllabili con PWM, per cui gioco-forza ne ho dovuto comprare altre due a 4 pin PWM Noctua, con quelle stock del case vedrò cosa farci, magari le rivenderò..
Gazal Cotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso