I mosfet sono attaccati alle ventole in estrazione del case, ed a pochi centimetri della ventola in estrazione dell'ali. A parte i problemi di fissaggio e di spazio, se mettessi una ventola che soffia sui mosfet creerei probabilmente una bella distorsione nel flusso d'aria. Ma dato che il sistema rimane stabile anche a 55 gradi, non sono i mosfet che mi preoccupano... è la cpu.
Io la metterei la 12x12 frontale in immissione, ma così facendo violerei una dele regole principali della dissipazione ad aria: più ventole in estrazione che in immissione... avrei il contrario.
Oddio, potrei semplicemente girare la ventola laterale del case che soffia sugli hd e quella sulla barra laterale che soffia sulla gpu, facendole diventare in estrazione.. ma ne perderei i benefici (soprattutto di quella sulla gpu)...
Ho controllato gli altri pc nella stessa stanza: un XP1900 con dissi boxed di un 3200 sta alle mie stesse temperature, solo un pizzico in più, un 3000 con dissi medio (meglio del boxed, peggio del mio) arriva a 55 in idle

....
Mi sa che qui, più che refrigerare il case, dovrei refrigerare la stanza

ma non si può...
Oppure ancora passare a liquido, ma non saprei che kit scegliere o dove andarlo a prendere. Maledetto pc, mi sa che ti terrò spento per la maggior parte del tempo