Quote:
Originariamente inviato da pentolino76
ecco altra cosa che porta al risparmio... chiaro che io pago di più, ma ho un indirizzo ipv4 pubblico, esclusivo e statico, con cui faccio quello che voglio, apro le porte che voglio etc. senza rotture.
|
Non è solo per risparmio è che di IPv4 non ce ne sono più.
I provider più vecchi li hanno presi negli anni 90 o primi anni 2000, quando era relativamente economico e facile averli.
Quelli che nascono adesso (o negli anni post 2010-2015) non possono più comprarne (in grosse quantità) e spesso devono pagarli pure cari.
Iliad Francia essendo comunque non nata ieri magari ne ha tanti (non ho controllato), ma deve usarli pure per i Francesi e quindi ...
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti
posto che sono pochissimi i router che supportano MAP-E/T, questi protocolli sono supportati dalle accelerazioni hardware dei router?
|
Nei router che ti danno i provider in comodato molto probabilmente si (oppure la potenza della cpu è adeguata di conseguenza) in tutti gli altri, non credo proprio e o non ti daranno supporto o te lo daranno in modalità software (ergo scordarsi facilmente velocità over 1Gb ma forse anche 500Mb sarebbe già tanto su alcuni modelli)