View Single Post
Old 26-01-2022, 12:32   #5013
GoFoxes
Bannato
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Capisco la tua filosofia, che è anche quella di altri.

Io invece per dire sono l'opposto, vista la cronica mancanza di tempo per i vg e i tanti titoli che vorrei provare. Cerco di arrivare alla fine se il gioco mi piace, e dopo disinstallo e passo al successivo. Se non mi piace, lo mollo semplicemente dopo qualche ora. La voglia di andare avanti mi deve venire in maniera "naturale".

Eccezione ultimamente Witcher 3 che è tanto luuuungo, sta sul mio hd ormai da 4 anni in pratica, e ogni tanto lo riprendo per vedere di finire anche le espansioni e poi lo rimollo per saturazione
Bè, chiaro che la voglia deve esserci, quelche volevo dire è che un gioco non è finito quando si arriva ai titoli di coda, ma è finito quando non si riesce più a giorcarlo per sopraggiunda saturazione.

Personalmente trovo sempre più stimolanti e divertenti i walkthrough successivi al primo, perché conoscendo già le meccaniche si sfruttano meglio, così come prendere appunti, giocare per scoprire spingendo ai limiti le meccaniche di gioco.

TW3 l'ho finito quasi 3 volte ad esempio, una a facile la prima volta, 2 a marcia della morte, una fino in fondo, e mi son fatto i primi capitoli anche senza hud per vedere come fosse, però le espansioni mi hanno annoiato, la partita più divertente è stata l'ultima a marcia della morte fino in fondo, perché avevo pianficato una build alchimia con cui mi son divertito tanto.

Watch Dogs Legion per me è un pessimo gioco, con la miglior impementazine di una città e degli NPC mai vista, che però non viene usata. Quindi mi son quasi più divertito a seguire gli NPC per vedere se la loro routine fosse quella descritta che altro, e mi ha stupito quando in effetti tutti gli NPC seguiti fossero vivi come mai si era visto in un videogioco, e che qualsiasi cosa tu facessi si ripercuoteva su altri NPC. Motivo per cui l'ho giocato sena HUD e dovendo seguire gli NPC per completare missioni, nessun GPS. Il problema è che Ubisoft le cose le fa sempre alla caxxo e non c'era modo di sapere l'ora di gioco se non avendo attvata la minimappa, o incappando in uno dei pochi orologi funzionanti sparsi per Londra, e senza saper l'ora difficile seguire una schedule di un NPC.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso