View Single Post
Old 26-01-2022, 09:04   #93
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ragazzi ma non credete che sia uno specchietto per le allodole? Prezzo così basso e velocità così alta...mi puzza un po...avrà ping "stellari" rispetto ai competitor...non vorrei anche che alla sera, come succede con alcuni clienti Tiscali, la banda scarseggia e si viaggia come una fttc?... a me non ispira molta fiducia sulla la di Iliad... preferisco pagare qualche euro in piu ed avere una banda migliore a tutte le ore....comunque si vedrà
non necessariamente, i motivi del prezzo più basso sono principalmente dovuti all'uso di una tecnologia che costa meno per singolo cliente, che è uno dei (pochi) vantaggi di EPON rispetto a GPON (non la velocità, dato che altri fornitori danno 2,5 Gb/s su GPON ed esiste anche XGPON a 10 Gb/s volendo).
Per il resto il router che danno in comodato è di fascia medio/bassa e vorrò vedere come si comporterà quando "tirato per il collo"; ma almeno hanno il buon gusto di dartelo in comodato gratuito e non salassarti 250-300 a rate come fanno gli altri per i loro stupendi cassonetti wifi 6.
Anche io ho iliad sul mobile da qualche anno e mi sono sempre trovato bene; non è da sottovalutare la promessa di non fare rimodulazioni, soprattutto sul fisso (sul mobile è un po' uno specchietto per le allodole, dato che in genere nel giro di 2-3 anni esce una altra offerta col doppio dei GB allo stesso prezzo di quella che hai se non meno...). Se la manterranno sarà una GROSSA differenza rispetto ai competitor
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso