Quote:
Originariamente inviato da alethebest90
se non lo capisci purtroppo non saprei manco come spiegarlo, riconosco una 360 modena solo a sentirla da fuori al circuito o a 50mt, riconosco una F430 come anche una RS3, una classe A AMG o una Giulietta Quadrifoglio stando seduto sul divano di casa quando passano per strada..
altro esempio è il riconoscere il fischio tipico di una triumph di qualche anno fa (ad oggi anche quello sta svanendo), moto che dal 2009 sognavo di avere e che mi emozionavo solo a sentire per strada l'arrivo di una di quelle..
mi emoziona anche tutto quello che dici tu, ma senza sound è come girare con un kart elettrico
|
Street R.. il sibilo era inconfondibile.. quando mia moglie mi riprendeva la sentivo prima che arrivasse.. sembrava un turbo in rilascio..
E la penso come te.. l’uomo ha 5 sensi e le emozioni le si prova con tutti e 5 i sensi.. alcune persone non sono in grado di goderne a pieno e quindi non capiscono gli altri ma un’emozione coinvolge tutto.. per chi riesce a goderne appieno senza invidia..
L’emozione non è solo correre come cretini in auto o in moto.
Vedo mio figlio quando sale in auto e sorride quando accendo l’auto e poi si rilassa e dorme cullato dalle vibrazioni e a lui non frega niente di quanto si corre..
Io adoro il silenzio.. ma anche la musica e certi sound sono arte.. costruire i condotti di scarico per generare un suono è arte e ci vuole studio e bravura per accordarli.. ricordo ancora lo studio in Pagani
Un’arte che si perderà purtroppo e con essa molto altro.
Sono finiti gli anni ‘80 quando i bambini sognavano le auto e le emozioni anche solo ascoltando le auto altrui, ora sono i tempi in cui si odiano gli altri e l’invidia per le felicità altrui domina il sentimento della gente