View Single Post
Old 25-01-2022, 11:17   #10
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
che ci guadagna in velocità di "carica",
vero, un po' si anche se i 5 minuti per un cambio di batteria sono un po' "specchietto per le allodole": hai quasi sempre almeno una macchina davanti a te e i tempi di attesa superano la mezz'ora nelle ore di punta. Caso (spero più unico che raro) del tipo cha ha aspettato 4 ore durante un festività cinese.

Quote:
tecnologia della batteria sempre nuova e aggiornata nel corso degli anni,
al contrario! le batterie con tecnologia vecchia mica le buttano via per te! te le appioppano con maggior forza per sfruttarle al massimo.

Quote:
concorrenza molto maggiore fra produttori di batterie, ecc.
che si trasforma in un vantaggio economico nel breve termine dato dalla mancanza di ricerca e sviluppo e dal maggior ammortamento dei macchinari. Ma a lungo termine vengono a mancare i vantaggi portati delle nuove tecnologie dato che lo standard ne rallenta lo sviluppo.

Quote:
alla fine conviene.
a tutti tranne al consumatore!

Se arriveranno (o meglio: quando) batterie in grado di ricaricarsi in 5 minuti avrai il vantaggio di poter scegliere la colonnina di ricarica che preferisci indipendentemente dal fornitore (esempio puoi andare dalla tesla e enelx e vattelaapesca) mentre se fai un contratto di noleggio della batteria sei costretto a rifornirti solo ed esclusivamente o dalla "shell" o "nio" a seconda del tuo contratto. In altre parole da una parte hai tutte le opzioni in gioco (come scegliere un distributore agip, Ip, ecc.), con lo swap hai una sola scelta e potresti dover girare tutta la città per fare rifornimento.
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1